Cerca offerte hotel
Arcipelaghi:guida all'arcipelago Toscano-cultura-ospitalità-vacanze-viaggi-crociere
HOME VELA NEWS CHARTERER/NOLEGGIO MEDSEA CHART/MAPPA PORTI SICILIA PORTI MEDITERRANEO CROCIERE
CondividiIsola del Giglio - Arcipelago Toscano - Mare Tirreno

Isola Giglio ha una superficie di circa 24 chilometri quadrati, circa 1500 abitanti. L'isola del Giglio offre a tutti gli appassionati del mare bellissime spiagge sabbiose e calette. Tutte le spiagge sono di libero accesso e sono raggiungibili facilmente, ad esclusione di Caldane dove si arriva via mare o per un comodo sentiero di circa 1 km. Il mare cristallino è tra i più puliti di Italia, fondali di una bellezza mozzafiato, una costa molto varia con scogliere a picco sul versante di ponente e lisci graniti su quello di levante. Il territorio del Giglio permette di inoltrarsi attraverso percorsi avventurosi attraverso antichi sentieri immersi in una natura ricchissima. Le acque limpidissime regalano scenari sottomarini affascinanti per tutti gli appassionati di immersioni. I migliori posti di immersione sono: Tralicci; Secca dei Pignocchi (Secca I); Secca delle Secchi (Secca II); Punta del Fenaio; Cala Monella; Punta del Morto; Secca della Croce (Secca IV); Cala Cupa; Le Scole; Secca Zampa di Gatto; Scoglio di Pietrabona; Cala del Corvo; Cala dell'Allume.


ACCOGLIENZA:

HOTEL Isola Giglio
Prenota traghetto Giglio



La Costa Concordia è nuovamente in asse
17 set - Ore 4. La Costa Concordia è di nuovo in asse. "Le operazioni di rotazione della nave sono completate". Lo ha detto il capo della Protezione civile Franco Gabrielli in conferenza stampa. E' iniziata con applausi e abbracci fra il capo della Protezione civile Franco Gabrielli e i responsabili delle operazioni per Costa, Franco Porcellacchia, e Micoperi, Sergio Girorro, la conferenza stampa in cui e' stata comunicata la fine della rotazione del relitto. Intanto, nel porto e a largo, suonavano le sirene delle navi. Poi intorno alle ore 5 sbarca , dopo giorni di intenso lavoro l'uomo che ha permesso questo miracolo tecnologico Nick Sloane che appena sbarcato sul molo è stato a lungo applaudito.

Costa Concordia : Proseguono i lavori di preparazione per la rimozione
12 feb - Durante il consueto, periodico incontro dell’Osservatorio con la comunità gigliese che si è tenuto sabato prossimo, il presidente, Maria Sargentini, affiancata dai dirigenti di Costa Crociere, assieme ai ricercatori dell’Università La Sapienza di Roma e agli esperti del Consorzio Titan/Micoperi, ha aggiornato i cittadini sulle operazioni di recupero e presentato l’andamento della caratterizzazione delle acque interne al relitto. Durante l’incontro, è stato annunciato che è già stata installata la prima piattaforma sottomarina, mentre sarà completato, entro la giornata di domani, il posizionamento della seconda.continua

Concordia:Clini a Costa,dica futuro nave
9 feb - "Aspetto che entro il 15 febbraio Costa mi dica il suo progetto sul futuro del relitto Concordia". Cosi' il ministro dell'ambiente Corrado Clini. "Ho sollecitato più volte Costa per rimuovere il relitto al Giglio", ha detto Clini. "Se il destino fosse di restare in attesa dell'eventuale compratore del relitto privilegiando lo smontaggio, il rischio che la permanenza al Giglio continui è molto alto". "La mia proposta è molto chiara: il relitto sia trasferito al porto più vicino, a Piombino".



Ufficio Locale Marittimo di Giglio Isola
Dipendenza: Circomare Porto Santo Stefano
Comandante: 1° M.llo Np/Rd Donato De Conte
Indirizzo: Via Umberto I n. 64 - 58012 Giglio Isola (GR)
Telefono: 0564809480 - Fax: 0564808846
E-mail: isolagiglio@guardiacostiera.it - lcgiglio@mit.gov.it
Orari di apertura: Dal Lunedì al Venerdì 9.30 / 12.30 - Sabato 9.00 / 11.00


E-Mail contact harbours@harbours.net
Web Services by © 2004/2013 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved