Isola di Ischia - Guida all'isola di Ischia - cultura-ospitalità-vacanze-viaggi-crociere
HOME VELA NEWS CHARTERER/NOLEGGIO MEDSEA MAP/MAPPA MEDITERRANEO PORTI MEDITERRANEO LINKS
ISOLA DI ISCHIA -GOLFO DI NAPOLI - ITALIA- MARE TIRRENO

ACCOGLIENZA:
HOTEL ISCHIA
15 soluzioni prenotabili on line

HOTEL MARE BLU
Sul mare nella zona più suggestiva dell'isola.

MALTEMPO, ANCORA UNA FRANA
7 luglio 2006 - Problemi causati dall'improvviso peggioramento delle condizioni meteo, alcune zone di Ischia sono tenute sotto osservazione per il pericolo di frane, sono all'opera le squadre della protezione civile e dei Vigili del fuoco per prevenire danni a persone o cose.I violenti nubifragi di questi giorni hanno provocato sull'isola un flusso di fango proveniente dal Monte Vezzi, lo stesso della frana del 30 aprile scorso. Una frana di dimensioni ridotte e' precipitata sulla Testaccio-Maronti nel Comune di Barano. I vigili del fuoco di Ischia stanno presidiando in particolare la zona dei Pilastri dove si sta riversando il fiume di fango e detriti, mentre sul mare sono stati lanciati tre segnali di sos da altrettante imbarcazioni sorprese dalla tempesta, tutti gli occupanti delle imbarcazioni sono stati tratti in salvo.

Hotel Punta Tragara - Capri - piscina Hotel Miramare e Castello - Ischia
Hotel Punta Tragara - Capri

Descrizione:
L'isola d'Ischia è un'isola del golfo di Napoli, posta a poca distanza dalle isole di Procida e Vivara, e appartenente al gruppo delle isole flegree.L'isola ha una superficie di circa 46.3 chilometri quadrati il rilievo più elevato è rappresentato dal monte Epomeo, un vulcano non più attivo dal XIV secolo, alto 787 metri e situato nel centro dell'isola. Sull'isola sono presenti sei comuni indipendenti: Ischia,Casamicciola Terme,Lacco Ameno,Forio,Serrara Fontana e Barano d'Ischia .
L’isola è dotata di due porti a Ischia e Casamicciola Terme e tre porticcioli, ai quali si aggiungono numerose rade adatte all’ancoraggio. Sull'isola sono presenti parecchie spiagge :quella dei pescatori è la spiaggia più centrale e più ampia del comune di Ischia: inizia nei pressi del porto e si estende per un lungo tratto fin oltre la zona della Chiesa di San Pietro. La Scarrupata si trova nella parte sud dell’Isola . E’ uno dei punti più belli della costa per la limpidezza delle acque, la tranquillità del luogo, la ricchezza di fauna marina.La spiaggia di San Pancrazio si trova in un’incantevole baia, circondata da alte pareti rocciose nella parte meridionale dell’isola ed è raggiungibile solo via mare. La Baia di Cartaromana si trova in un angolo suggestivo del comune di Ischia, tra il Castello Aragonese gli scogli di San’Anna e la torre di Michelangelo, ed è un importante zona di studi storico-archologici.



E-Mail contact harbours@harbours.net
Web Services by © 2004/2006 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved