Arcipelaghi:guida ai Caraibi - isole Cayman-cultura-ospitalità-vacanze-viaggi-crociere
HOMEOCEANO ATLANTICO - CAYMAN ISLAND - MARE DEI CARAIBI

Climate: Le Isole Cayman sono un Territorio Britannico nei Caraibi Occidentali, 773 km a sud di Miami, 242 km a sud di Cuba e 290 km a nord-ovest della Giamaica. Le Isole Cayman distano circa 70 minuti di volo da Miami. Il territorio comprende le isole di Grand Cayman, Cayman Brac e Little Cayman, a circa 143 km est nord-est di Grand Cayman e sono separate l'una dall'altra da un canale largo 8 km.
Come raggiungere le Isole Cayman in aereo: British Airways offre regolari voli diretti da Heathrow a Grand Cayman. Inoltre abbiamo collegamenti giornalieri con Alitalia e molte altre maggiori destinazioni europee via Miami
La lingua ufficiale è l'inglese e si parlano anche lo spagnolo e i dialetti dell'America Centrale e Cuba.
Fuso orario: 5 ore indietro rispetto al meridiano di Meantime
Clima: Grazie alla loro posizione nel cuore dei Caraibi, le Isole godono di un'estate senza fine. Le temperature più fresche si raggiungono a febbraio (dai 18°C ai 22°C durante la notte e dai 22°C ai 30°C durante il giorno) mentre durante i mesi estivi di luglio e agosto si registrano temperature massime dai 30°C ai 33°C. La stagione delle piogge inizia a maggio e va fino ad ottobre e i mesi più piovosi sono maggio e ottobre. Marzo e aprile sono generalmente i mesi più asciutti dell'anno.
Valuta: La valuta locale è il dollaro delle Isole Cayman. Il tasso di cambio è fisso e $CI1.00 è pari a $US1.25. I dollari USA sono acettati su tutte le isole.
Cayman Brac: Popolare tra gli amanti delle immersioni, l'isola è lunga 19 km e larga poco più di 1,6 km e vanta una topografia drammatica. L'attrazione più nuova per i sub è il relitto di un cacciatorpediniere della flotta russa, la motonave Captain Keith Tibbets di 101 metri che fu affondata di proposito nel 1996 lungo la costa nord occidentale dell'isola. Le attrazioni su terra ferma comprendono il Museo di Cayman Brac a Stake Bay, una rete spettacolare di grotte, i 180 ettari della Parrot Reserve (riserva di pappagalli) e la maestosa scogliera del Bluff che percorre l'isola in lunghezza e raggiunge un picco mozzafoato di 43 metri.
Little Cayman: Famosa per le immersioni, soprattutto a Bloody Bay Wall e Jackson Point, l'isola è lunga 16 km e larga 1,6 km con un'elevazione massima di 12 metri. Il parco marino è stato definito uno tra i punti migliori al mondo per le immersioni. Nell'entroterra è possibile visitare la riserva naturale di Booby Pond, una colonia RAMSAR di 203 ettari e l'habitat di riproduzione della più grande comunità di sule dalle zampe rosse dei Caraibi. Little Cayman oggi ha un suo museo e conta una popolazione indigena residente di 2000 iguana detti Cayman Rock.
Ristoranti e Gastronomia: Oltre 130 ristoranti, bar e snack bar offrono ai visitatori una scelta che va dal ristorante elegante ai pasti economici.
Vita notturna e intrattenimenti: Sulle nostre isole non ci sono casinò però offriamo una scelta molto piacevole di intrattenimenti che si svolgono per la maggioranza su Grand Cayman.



E-Mail contact harbours@harbours.net
Web Services by © 2004/2006 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved