Arcipelaghi:guida alle Canarie-cultura-ospitalità-vacanze-viaggi-crociere
HOME VELA NEWS CHARTERER/NOLEGGIO MEDSEA CHART/MAPPA PORTI SICILIA PORTI MEDITERRANEO LINKS
OCEANO ATLANTICO - CANARIE - SPAGNA
HOTELS CANARIE

Capitale: Las Palmas de Gran Canaria- Santa Cruz de Tenerife
Tipo di governo :
Lingua ufficiale: spagnolo
Valuta: euro
Superficie totale: 7.447 km²
Fuso orario: UTC -1
Le isole e le loro capitali :
Gran Canaria ( Las Palmas de Gran Canaria)
Tenerife ( Santa Cruz de Tenerife)
Lanzarote ( Arrecife)
La Palma ( Santa Cruz de la Palma)
La Gomera ( San Sebastián de la Gomera)
El Hierro ( Valverde)
Fuerteventura ( Puerto del Rosario)

L'isola più vicina si trova a 108 km dalla costa africana.Le isole formano l'ecoregione della Macaronesia, assieme a Capo Verde, Madeira e le Isole Azzorre. Il vulcano del Teide, su Tenerife, è la montagna più alta della Spagna. L'arcipelago delle Canarie A seconda della posizione delle isole, relativamente agli alisei, il clima può essere mite e umido o molto secco.
Curiosita:Secondo alcuni, sarebbe quello che rimane della mitica Atlantide, per via della posizione geografica/geologica. Le isole vennero battezzate Canarie (dal latino canis, cane) a causa della presenza di grandi quantità di cani selvatici che vagavano per le isole, riportata per la prima volta dallo studioso romano Plinio il Vecchio.
Economia:L'economia è basata sul turismo e l'agricoltura tropicale: (banane, tabacco), pomodori, papaye, manghi, per l'esportazione in Europa ed America. Le isole ricevono circa 12 milioni di turisti all'anno.
Clima :Con temperature medie annue che oscillano tra i 18 ed i 25 gradi centigradi, Gran Canaria gode di un clima primaverile durante tutto l’anno.La temperatura dell’acqua del mare, anch’essa tiepida, oscilla tra i 18 gradi nei mesi invernali e i 22 nei restanti mesi dell’anno. In Gran Canaria si calcolano 2.700 ore di sole annuali, che unite alla temperatura mite permettono di sfruttare al massimo le giornate da trascorrere in spiaggia praticando sport, o facendo una gita o qualsiasi altra attività all’aria aperta.



E-Mail contact harbours@harbours.net
Web Services by © 2004/2005 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved